Autore: | Categoria: Curiosità dal mondo dei trasporti, Internet e trasporti, Novità dal mondo dei trasporti |

TimoCom è nota alla più parte degli operatori del mondo del trasporto e della logistica, per essere la più grande piattaforma di trasporto in Europa. Nel network TimoCom, infatti, sono collegate oltre 36.000 aziende verificate e oltre 110.000 utenti in tutto il continente. Solo in Italia, ad esempio, sono oltre 1.300 le aziende di trasporto e spedizione che utilizzano TimoCom per migliorare lo sfruttamento delle loro risorse, evitando viaggi a vuoto ed incrementando i propri guadagni.

A dicembre, però, TimoCom è conosciuta soprattutto per regalarci dei video natalizi che sono ormai diventati una vera e propria tradizione per gli addetti ai lavori del trasporto. Anche quest’anno, la società di IT tedesca, non ha voluto deludere le aspettative e, proprio qualche giorno fa, hapubblicato il video di Natale 2016.
 

Il Convoglio di Natale

Il video documenta una bella azione a cui hanno voluto aderire spontaneamente i dipendenti di TimoCom. In Germania, dal 2001, esiste una associazione chiamata Weihnachtspäckenkonvoi (letteralmente, il convoglio dei pacchetti di natale), che organizza ogni anno per Natale una mega spedizione di regali per bambini bisognosi in Moldavia, Ucraina e Romania. Quest’anno, Jochen Dieckmann, autista professionista e dipendente di TimoCom, nonché membro di quest’associazione, ha con successo coinvolto tutta l’azienda. È così che 146 doni hanno preso la via della Moldavia e sono stati consegnati il 10 dicembre in due strutture di accoglienza per bambini disagiati ed orfani gestiti dalla associazione “Speranta”.

Ne approfittiamo per fare una carrellata sui video realizzati da TimoCom negli ultimi anni e per augurarvi un sereno Natale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *