Autore: | Categoria: Curiosità dal mondo dei trasporti, Logistica, Novità dal mondo dei trasporti, Tecnologie del trasporto |

Foto: Mack Trucks

È probabilmente il camion più costoso e lussuoso del mondo. Si tratta del Mack Super-Liner  di Ibrahim Ismail, il Sultano dello Stato di Johor in Malesia. La customizzazione, realizzata a Brisbane in Australia e durata un anno, è costata oltre un milione di euro. Per assecondare i desideri del Sultano, sono state installate, tra le altre cose, 6 telecamere, una tv a schermo piatto, una playstation, finiture in oro e il pavimento è stato realizzato con un parquet in legno pregiato. Ovviamente, il Signor Ismail non fa per hobby il trasportatore, ma ha commissionato questo pezzo unico per trasportare un carico esclusivo: il suo motoscafo off-shore.  La terrazza con ombrellone e barbeque contribuisce ad aumentare il summertime feeling che regala questo curioso mezzo.
Per i puristi, forse, un piccolo grande sfregio: il bulldog simbolo della casa produttrice è stato sostituito con una tigre in oro massiccio, simbolo del Sultanato. De gustibus…