Autore: | Categoria: Logistica, Novità dal mondo dei trasporti |

TimoCom, provider della piattaforma di trasporto leader in Europa, ha fornito in settimana i dati del Barometro dei trasporti, validi per il secondo trimestre del 2017.

Il bilancio complessivo del trimestre si è attestato sul rapporto record carichi/mezzi di 70:30. Per la prima volta nella sua storia, il Barometro ha chiuso un trimestre con un valore di carichi tanto elevato. Sicuramente, i boom registrati a maggio dall’export italiano e tedesco, rispettivamente +14,1% e +12,6% rispetto a maggio 2016, hanno spinto anche la domanda di servizi di autotrasporto.

Per tutti i dettagli del trimestre, vi rimandiamo al report completo di TimoCom.   

Riteniamo però, interessante segnalare come, questa crescita ipertrofica di carichi possa di fatto essere un rischio per l’andamento generale del mercato nel breve periodo. Infatti, “se questo sviluppo dovesse aumentare ulteriormente, le aziende non sarebbero più in grado di garantire le spedizioni e consegne puntuali per tutti i clienti e ciò si tradurrebbe rapidamente in un rallentamento della crescita”, spiega Gunnar Gburek, portavoce aziendale di TimoCom.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *